Il B&B Charme di Civita Castellana , è situata all’interno di una Torre Medievale difensiva del XIV secolo, interessanti sono i graffiti originali sul lato dx della torre, si trova in pieno centro storico con affaccio sulla Piazza principale di Civita Castellana. In seguito ad una recente e complessa opera di restauro e trasformazione è stata ricavata all’interno della torre partendo da una semplice stanza di 18 mq, priva di ogni tipo di servizi, una piccola ed elegante suite con soffitti a volta impiegando materiali raffinati abbinati alla tecnologia dei nostri tempi.
Gentilissimo ospite Lo charme le dá il benvenuto, e la ringrazia per averci scelto. Di seguito troverá alcune indicazioni per rendere il suo soggiorno il più confortevole possibile. La camera è disponibile per il check-in dalle ore 14.00 alle ore 24,00 e anche oltre l’orario consentito. Nel giorno della partenza deve essere lasciata libera entro le ore 10.30. Potete servirvi di una prima colazione che trovate in camera, oltre ad una consumazione gratuita nel Bar di fronte consegnando al gestore l’apposito voucher. È a disposizione rete Wi-Fi, cassetta di sicurezza e doccia multifunzione con cromoterapia per vivere un esperienza intima di cura e relax. Il Camino originale del 700 e in funzione con una fiamma artificiale suggestiva. Potete rilassarvi sul confortevole letto sospeso con un materasso memori h 25 cm, il tutto caratterizzato da luci a led soffusi sottostanti la struttura. L’ accesso sia dal portone principale che quello della camera è consentito mediante codice di sicurezza che provvederemo ad inviare al cliente prima del suo arrivo in quanto tutto l’impianto della camera è gestito mediante applicazione domotica.
CIVITA CASTELLANA E’ IL BORGO PIU’ GRANDE DELL’AGRO FALISCO, RICCO CON PIU’ DI TREMILA ANNI DI STORIA E DI BELLEZZE DA VEDERE. COLLOCATA SU ALTISSIMI SPERONI DI TUFO ROSSO GENERATO DALL’ERUZIONE DEL VULCANO VICANO E ATTRAVERSATA DA PROFONDE FORRE. SITUATA A META’ STRADA FRA IL CAPOLUOGO DI PROVINCIA VITERBO E LA CITTA DI ROMA CAPITALE. AL CENTRO STORICO E’ SITUATA LA ROCCA DI CIVITA CASTELLANA E’ CONOSCIUTA ANCHE COME FORTE SANGALLO COSTRUITA PER VOLONTA’ DEL PAPA BORGIA, OGGI E’ SEDE DEL MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO FALISCO. IL DUOMO DI CIVITA CASTELLANA E’ IL PRINCIPALE LUOGO DI CULTO COSTRUITO TRA LA FINE DEL 1100 E IL PRIMO DECENNIO DEL 1200 .iL PAESE E’ NOTO IN TUTTO IL MONDO PER LA PRODUZIONE DI CEAMICA.